
ripostiglio piccolo ecco come crearlo, ecco i dettgli- casalive.it
Ripostiglio, ecco come utilizzarlo in una casa piccola: il segreto è solo questo, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda
Molto speso abbiamo bisogno di creare più spazio nella nostra casa soprattutto perché i nostri utenti amano vivere nel perfetto ordine, dimenticando disordine e cose che possono far sembrare la nostra casa un gran bazar. Proprio per questo, abbiamo deciso di approfondire il discorso ripostiglio e come crearlo se non si ha uno: ecco tutti i dettagli che possono fare la differenza con pochissimi e semplici passi che fanno la differenza.
Negli anni, i lettori si son fatti sempre più curiosi ma anche esperti della tecnologia e del design per via del fatto che basta navigare su internet e cercare un vero e proprio modo per fare della propria casa dei piccoli attimi di praticità. Se non si possiede un ripostiglio, le cose tendono a complicarsi in casa perché pianificare e organizzare la propria vita è davvero difficile.
Se ti stai chiedendo il motivo, questo potrebbe essere non aver a disposizione conserve per via dello spazio, non acquistare i vestiti che tanto amiamo perché non sappiamo materialmente dove metterli. Proprio per questo, abbiamo deciso di lasciarvi senza parole con una scoperta che ti servirà per sfruttare al massimo un po’ di spazio della tua casa.
Andiamo a vedere di cosa si tratta e quali sono i dettagli e le curiosità per far si che tutto combaci per il meglio: ecco cosa sapere e come farlo al meglio.
Ripostiglio in una casa piccola: ecco come crearlo al meglio
Proprio per favorire lo spazio di tantissime coppie che hanno appena acquistato una casa piccola, masimo 45 mq ma nuova, abbiamo deciso di parlarvi di come creare un ripostiglio nonostante si abbia poco spazio: le soluzioni sono davvero tantissime anche se bisogna tenere sempre presente delle dimensioni a nstra disposizione.

Se le dimensioni dello spazio lo consentono, puoi anche creare un guardaroba angolare come quello proposto da Ikea, oppure puoi scegliere una soluzione su misura utilizzando poco materiale a diposizione.
E, ancora, vi sono anche degli altri metodi come quello di chiudere un piccolo spazio con il cartongesso e delle ante e creare un angolo con uno spazio piccolo.
Infine, è bene dirvi che occorre seguire delle dimensioni specifiche come le seguenti: 30-65-30-49 o 90-57-50 che rappresentano le dimensioni minime per poterlo fare.